ESTETICA DENTALE

L’estetica dentale è la branca dell’odontoiatria che si prefigge di migliorare l’estetica del sorriso, non solo la sua funzionalità, dando ai pazienti il sorriso che hanno sempre desiderato. Non solo un sorriso sano, dunque, ma anche esteticamente bello.

Sempre più persone, infatti, si rivolgono al dentista non solo in caso di dolore o disagi, ma per migliorare il proprio sorriso anche dal punto di vista estetico, acquisendo così maggiore sicurezza in sé stesse.

Il sorriso è una delle prime cose che gli altri notano in noi, pertanto è molto importante che venga valorizzato come merita. Le possibilità offerte dall’odontoiatria estetica per renderlo più bello e luminoso non mancano. 

Indubbiamente rendere il sorriso più armonico e migliorare la cromia dei denti sono due aspetti fondamentali per farlo. Per migliorare l’allineamento dei denti e la loro armonia una delle soluzioni più estetiche a oggi disponibili è sicuramente l’ortodonzia invisibile. Le mascherine trasparenti sono quasi impercettibili, aspetto che le rende particolarmente indicate anche in età adulta perché il loro utilizzo non provoca imbarazzo o disagi a chi le indossa, e assicurano ottimi risultati.

Lo sbiancamento dentale è invece il trattamento più indicato per chi vuole rendere il proprio sorriso smagliante, riportando i denti al colore e alla lucentezza originari. 

Anche le otturazioni dentali ormai assicurano un’ottima resa dal punto di vista estetico in quanto vengono effettuate con materiali che hanno lo stesso colore del dente, rendendo così impercettibile la differenza tra dente naturale e otturazione.

Per chi vuole migliorare l’estetica del proprio sorriso in poco tempo, eliminando difetti di forma, colore o posizione dei denti, la soluzione più indicata sono invece le faccette dentali.

Faccette dentali: che cosa sono e quando vengono utilizzate?

Le faccette dentali sono delle soluzioni più apprezzate dal punto di vista estetico in quanto consentono al paziente di migliorare visibilmente il proprio sorriso in sole due sedute.

Denti storti, inclinati, antiestetici diastemi o semplicemente denti più piccoli della norma: le faccette dentali possono essere utilizzate per risolvere questi e altri inestetismi del sorriso.

Le faccette dentali sono sottilissime lamine di disilicato di litio, con uno spessore inferiore al millimetro, che vengono applicate sui denti anteriori dopo una leggera limatura. 

La loro applicazione non provoca fastidi al paziente, ma gli assicura un nuovo sorriso in tempi rapidi e in modo mini-invasivo. In questo modo, senza disagi e senza dover attendere a lungo, si potrà, infatti, sfoggiare il sorriso dei propri sogni.

Bastano solo due sedute, oltre alla visita preliminare, per avere le nostre faccette dentali in pronta consegna.

Nel nostro Studio l’attenzione per l’estetica del sorriso è massima, pertanto curiamo ogni dettaglio scrupolosamente. Per assicurare a chi si affida a noi un risultato di altissimo livello abbiamo scelto solo i migliori materiali, sia dal punto di vista della resa estetica che da quello della resistenza, come il disilicato di litio.

Un sorriso perfetto in 2 sedute con le nostre faccette dentali

L’iter per migliorare il sorriso con le faccette dentali comincia con una prima visita volta a valutare il quadro clinico complessivo del paziente. Contestualmente viene effettuata una scansione con lo scanner iTero per progettare delle faccette provvisorie su misura.

Grazie all’utilizzo di questo strumento all’avanguardia, nel nostro Studio siamo in grado di mostrare in modo molto accurato e predicibile i risultati che otterremo.

Per raggiungere un risultato eccellente è molto importante che vengano rispettati i giusti tempi. Sono necessarie pertanto due sedute, oltre la visita iniziale, per realizzare faccette dentali su misura della bocca del paziente.

Dopo aver messo i provvisori, già perfettamente funzionali ed estetici, si procede con un’ulteriore scansione del cavo orale prima di realizzare i definitivi, che devono armonizzarsi perfettamente con la bocca del paziente a livello di forma e colore.

A questo punto, una volta realizzate e atteso il tempo necessario per assicurarne una cottura ottimale, potranno essere applicate le faccette dentali definitive.

In sole due sedute grazie alle faccette dentali sarà possibile ottenere il sorriso dei propri desideri, perfetto e armonico ma sempre naturale.

Oltre il sorriso: la medicina estetica

Per prenderci cura dei nostri pazienti a 360°, all’interno del nostro Studio proponiamo anche dei trattamenti di medicina estetica, quali ad esempio il filler e il botox.

Dopo una visita approfondita volta a individuare le soluzioni più indicate in relazione al tuo caso specifico e alle tue aspettative, faremo brillare anche il tuo viso, riducendo i segni del tempo e rimpolpandone la pelle. 
Un sorriso bello e sano è il miglior biglietto da visita e noi ti aiuteremo a ottenerlo.

Richiedi una prima visita e lo faremo risplendere come hai sempre desiderato.