Innovazione e strumentazione d’eccellenza

L’attenzione per l’innovazione e l’aggiornamento costante è uno dei pilastri della nostra attività: questo ci permette di proporre sempre a chi si affida a noi le soluzioni più efficaci e meno invasive per ritrovare il sorriso.

Abbiamo investito molto nelle strumentazioni più all’avanguardia e oggi disponiamo delle tecnologie più moderne in ambito odontoiatrico.

Per effettuare diagnosi estremamente accurate ci avvaliamo solo delle migliori strumentazioni, come le nostre 3 TAC Cone Beam NewTom, che consentono di fare la cefalometria e gli esami diagnostici con volumi maxillo.

Utilizzata per la diagnostica e per la definizione del piano di trattamento nei pazienti che devono sottoporsi a interventi di implantologia, la TAC Cone Beam NewTom consente di ottenere immagini 3D delle arcate dentarie in modo molto rapido ed estremamente preciso.

Inoltre, è molto sicura in quanto le radiazioni sono minime, circa il 90% in meno rispetto a una TAC tradizionale. 

In Studio è presente anche una stampante 3D, che ci consente di stampare direttamente le TAC e pianificare gli interventi di chirurgia, con risultati eccellenti e predicibili.

Anche le impronte non vengono prese in modo tradizionale. Abbiamo scelto gli scanner intraorali iTero, che consentono di rilevare in 3D il modello della bocca del paziente rapidamente e in modo mini-invasivo. Anche la qualità delle prestazioni è migliore in quanto la rilevazione è più precisa e i risultati finali ottenuti in ambito ortodontico e protesico lo dimostrano.

Strumentazioni all’avanguardia per trattamenti più efficaci e meno invasivi

Anche per l’igiene orale ci siamo dotati delle strumentazioni più all’avanguardia. Nel nostro Studio disponiamo delle colonnine EMS, che permettono alle igieniste di eseguire la pulizia dentale professionale e gli altri trattamenti che ne richiedono l’utilizzo con una nuova tecnica meno invasiva e più efficace. 

Per garantire solo il meglio ai nostri pazienti abbiamo scelto AIRFLOW® Prophylaxis Master, l’ultima innovazione in casa EMS per la Guided Biofilm Therapy, per una gestione del biofilm nella profilassi professionale in grado di assicurare il massimo livello di comfort, sicurezza ed efficienza.

Anche per la rigenerazione ossea disponiamo delle tecnologie più all’avanguardia, come la centrifuga PRP.

L’impiego del PRP (plasma ricco di piastrine) è molto utile per la rigenerazione ossea. Grazie a questa tecnica, infatti, è possibile incrementare l’osso in maniera poco invasiva.

Non sarà necessario, infatti, prelevare l’osso da altre parti del corpo in quanto è sufficiente prelevare del sangue dal paziente per ottenere, mediante l’utilizzo della centrifuga PRP che separa le piastrine dagli altri componenti del sangue, un composto in grado di stimolare l’osso per favorire una guarigione precoce e accrescere la densità ossea.

Prenderci cura a 360° gradi del paziente per noi significa anche disporre delle migliori tecnologie e della miglior preparazione possibile, frutto di esperienza e aggiornamento costante, per assicurargli sempre un trattamento d’eccellenza.

Nel nostro Studio troverai l’eccellenza, sia a livello umano che tecnologico.

Affidati a professionisti competenti e attenti al comfort del paziente in ogni fase, richiedi una prima visita!